sentirsi un'opera d'arte tra le proprie mura

mto architetti: creatività professionalità e ricercatezza

Disegnare la meta più bella e saperci arrivare. Sempre.

 

Crediamo nel "bello" tradotto dalla estetica e dal design. Contribuisce al benessere delle persone che vivono gli ambienti, sia esterni che interni. 

Crediamo che l’estetica e il design siano gli elementi che danno senso al nostro lavoro. Il “bello” genera valore quando è finalizzato a comunicare i valori di un’azienda e di un cliente, a migliorare l’organizzazione e l’efficienza interna, a contribuire al benessere delle persone che vivono gli spazi. Ma perché tutto funzioni davvero oggi non basta il design. Occorrono competenze specifiche, strumenti di project management, un approccio pragmatico orientato all’ottimizzazione dei costi e dei tempi, al risultato finale.

Per fare ciò, si ha bisogno di partire da alte visioni, di competenze specifiche, valorizzando l'ottimizzazione dei costi. Puntiamo ad avere un approccio, che considera tutti gli aspetti della progettazione.

 

 

 

Conoscere a fondo la complessità e renderla semplice.

 

Ci piace parlare chiaro e farci capire. Preparati e affidabile, capace di gestire la complessità e spiegarla al committente in modo semplice e comprensibile. Senza un linguaggio comune non si può arrivare a un obiettivo condiviso. Senza chiarezza non ci può essere trasparenza. Per questo, negli anni, oltre alla nostra lingua (quella degli architetti) abbiamo imparato perfettamente quella degli ingegneri, degli impiantisti, dei burocrati. E oggi le sappiamo tradurre in quella dei nostri clienti.

 

 

 

Le persone sempre al centro: che siano collaboratori, clienti o abitanti dei nostri spazi.

 

Se un buon progetto ha bisogno di tanti ingredienti, quello più importante sono le persone. Le persone con cui collaboriamo, trovano motivazione, stimoli, formazione e soprattutto sfide da vincere. Le persone con cui lavoriamo, che per noi non sono solo clienti: sono interlocutori e partner, perché i successi si disegnano ascoltandosi e dialogando. Le persone che vivranno gli spazi che progettiamo: solo pensando a come migliorare la loro vita le belle idee sulla carta diventano progetti che funzionano.

 

Il nostro obiettivo è costruire architetture, che diano un piacere nel viverle, che emozionino chi le osserva, tenendo conto sempre del contesto, delle tecnologie, delle innovazioni dei materiali, delle sensibilità di chi le vive, e creando ambientazioni mirate, pensate, non tralasciando mai l'importanza dei dettagli.